Cos’è la filodiffusione?

Cos’è la filodiffusione? – Diffondere con l’ausilio di diffusori musica o annunci pubblicitari!

Potrebbe essere questa una risposta, alquanto riduttiva, a questo nostro/vostro quesito; Ma ci soffermeremo un po più a parlare della filodiffusione, di cos’è e come sia possibile realizzare e utilizzare al meglio un impianto per diffondere musica o annunci pubblicitari nella nostra attività commerciale, abitazione o in qualsiasi altro ambiente.

 

Diffondere la musica all’interno di una struttura è la prima forma ludica di intrattenimento;

Dettaglio diffusore audio a sospensione su grande superficie
Diffusore audio a sospensione su grande superficie

Pensiamo ad esempio a tutte le volte in cui andiamo a fare la spesa in un supermercato e veniamo subito accolti dalla musica filo diffusa magari staccata da qualche annuncio pubblicitario che ci informa di quella o di questa offerta, oppure da una comunicazione di servizio da parte della cassiera.

Capita spesso che studi medici o legali scelgano di installare impianti di filodiffusione per intrattenere i pazienti o i clienti nelle sale d’aspetto o nelle reception; L’attesa risulta molto più gradevole e anima senza dubbio l’utenza intenta ad aspettare il proprio turno.

Questa forma di “comunicazione” si dimostra quasi essenziale per la maggior parte delle attività commerciali, la musica riempie silenzi imbarazzanti e creare la giusta atmosfera di intrattenimento che qualsiasi negozio, studio, bar, pub ha bisogno.

 

Le componenti di un impianto di filodiffusione sono quasi sempre le stesse;

Un impianto di filodiffusione è generalmente composto da una serie di altoparlanti e da un amplificatore al quale mandare un segnale audio che verrà poi riprodotto dai diffusori.

Esistono ovviamente miriadi di varianti e di soluzioni per implementare un sistema di filodiffusione. Pensiamo ad esempio alla necessità di creare delle zone di diffusione sonora a volumi indipendenti, oppure alla possibilità di diffondere musica in giardino; Ogni applicazione necessiterà del giusto impianto di filodiffusione. Ogni impianto può variare per quantità di diffusori, tipologia e amplificatore alla fine le componenti saranno sempre le stesse.

Come faccio a capire qual’è l’impianto giusto per me?

Sul nostro portale impiantofilodiffusione.it avrai la possibilità di scegliere i componenti del tuo impianto in base a vari fattori. Dimensioni del locale, tipo di diffusori, tecnologie di amplificazione sono i filtri che troverai all’interno della pagina SHOP. La scelta dipende principalmente da questi fattori e grazie a questi filtri potrai scegliere il prodotto migliore. Se invece preferisci non pensare a nulla e avere il prodotto pronto all’installazione puoi scegliere i nostri KIT di filodiffusione. Per installazioni particolari, consiglio, dubbi o perplessità puoi contattarci via e-mail a domande@impiantofilodiffusione.it e farti consigliare da un nostro esperto.

Qualunque sia la tua scelta non restare senza musica!


Share this post: 

Si il primo a commentare “Cos’è la filodiffusione?”