Filodiffusione domotica

La tua musica dal tuo smartphone

Filodiffusione domotica, si perché oggi tutto è Gestibile dallo smartphone; Accendere le luci, aprire le porte, attaccare la lavatrice, sono solo alcune cose che possiamo fare con il nostro smartphone. Tra queste ovviamente non poteva mancare la musica; Immaginate di poter gestire un impianto audio direttamente dal vostro telefono, immaginate di poter scegliere quella musica in salotto piuttosto che quell’altra in cucina; Immaginate di poter attingere alla vostra libreria musicale direttamente dal vostro hard disk, magari comodamente seduti sul divano di casa.

Tutto questo non è futuro, ma presente! Esistono infatti tanti sistemi per la gestione domotica del vostro impianto audio domestico. Oggi ascoltare musica è accessibile a tutte le tasche e sono tante le soluzione che si possono offrire; La progettazione di questi impianti di filodiffusione domotica è ovviamente alla base di tutto, in base alle esigenze del cliente finale si può scegliere tra sistemi improntati principalmente all’alta fedeltà, e sistemi per ascolto veloce e immediato.

Amplificatore Network
Amplificatore Network – Gestione audio in streaming

Una soluzione tipo è stata la realizzazione di un impianto audio domotico per un cliente appassionato di vinili che non voleva rinunciare al must tecnologico; Per lui abbiamo studiato un sistema che si interfacciasse con la filodiffusione domestica e il suo impianto HIFI. Direttamente dal suo smartphone adesso può accedere alla sua libreria musicale, sia in cloud che su un NAS.

Applicazione Onkio – Gestione impianto audio domotico

Tantissime quindi le possibilità di sonorizzazione di ambienti domestici, grazie infatti a diffusori wifi è possibile realizzare delle vere e proprie reti audio senza fili all’interno della propria abitazione gestendo il tutto da comode app. Il vantaggio di questo tipo di applicazione sta nella gestione incrociata di più risorse audio in ingresso, sarà quindi possibile creare delle “matrici” audio, inviando, ad esempio, una specifica scaletta musicale a uno specifico volume.

Diffusore wifi – Gestibile all’interno della rete

Vuoi realizzare il tuo impianto audio domotico? Hai bisogno di informazioni? Sei un professionista del settore? Vorresti la progettazione del tuo impianto audio domotico? Contattaci, insieme troveremo la soluzione ideale per le tue esigenze domestiche e musicali.


Share this post: 

Si il primo a commentare “Filodiffusione domotica”